Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Mercato Piloti F1

F1 | Robert Kubica, non è facile l’approdo alla Williams

Robert Kubica ed il ritorno in Formula 1 non sono più cose separate, la possibilità è tornata concreta grazie ai test con Renault e la presenza di Nico Rosberg in qualità di suo manager nel weekend di Singapore aveva fatto pensare ad una imminente chiamata.

Non sarà invece tutto facile: il nome del forte pilota polacco è stato insistentemente accostato alla Williams Mercedes nelle settimane passate, scatenando l’entusiasmo del pubblico della Formula 1, sempre innamorato del vincitore del GP del Canada 2008. Dopo la chiusura del team di Grove a Marcus Ericsson (lo svedese non convince), i nomi in lizza per affiancare Lance Stroll sono cinque: Felipe Massa, Paul Di Resta, Pascal Wehrlein, Jolyon Palmer ed appunto Robert Kubica. Se a Wehrlein il team preferirebbe un pilota più ”anziano” per motivi di sponsor (un over 25 farebbe comodo a Martini), per Kubica rimangono da fronteggiare le forti candidature di Massa e Di Resta. Lawrence Stroll, papà di Lance, ha un forte ascendente sul team inglese e pare che il canadese preferirebbe affidare il sedile ad un pilota già sotto contratto, come appunto sono il sempre affidabile Felipe Massa ed il buon Paul Di Resta, che in questo campionato ha anche debuttato in Ungheria per sotituire il pilota carioca.

Meno forte la concorrenza di Jolyon Palmer, appiedato dalla Mercedes.

Robert Kubica sarebbe gradito al box Williams e sarebbe un ritorno gradito a tutto il mondo degli appassionati; la scuderia di Grove vorrebbe organizzare a breve un test con il pilota ex BMW e Renault: se la cose non dovesse concretizzarsi, la candidatura del polacco perderebbe decisamente forza.

In realtà, tutti si auspicano di vedere ancora il pilota ai GP, la sua presenza ha sempre portato spettacolo e la vicenda personale di Kubica renderebbe ancora più atteso il ritorno; già al momento dei test con Renault il mondo motoristico ha dato grande risalto ai suoi tempi e grande attenzione alla vicenda.

Seguiamo gli sviluppi e speriamo di poter ritrovare Robert presto ad un Gran Premio.

Published by
Pietro Saccone