2019Dichiarazioni dei PilotiFormula 1Gran Premio Canada

F1 | GP Canada 2019 Charles Leclerc: “Il Team meritava la vittoria!”

Ai microfoni di Sky, il pilota della Ferrari non ha nascosto la delusione per la mancata vittoria di Sebastian Vettel

Topics

Charles Leclerc conquista a Montrèal un buon terzo posto dopo la delusione a Monaco:
Sono abbastanza contento della mia prestazione di oggi – ha esordito il pilota della Ferrari – Siamo stati abbastanza veloci però un errore di ieri ha condizionato la mia posizione. Devo assolutamente migliorare in qualifica perchè il passo gara è molto forte. Questo è un buon segno per il futuro.

charles leclerc gp canada 2019
Twitter @ScuderiaFerrari

Ma gli occhi sono puntanti alla vicenda che ha visto la penalizzare il compagno di squadra:
Sono deluso per la squadra perchè abbiamo lavorato tutti estremamente sodo per essere per essere in quella posizione. Non so di preciso cosa sia successo a Sebastian però il team oggi meritava una vittoria. E’ un peccato torneremo più forti e continueremo a spingere come abbiamo fatto nelle prime gare e speriamo che la vittoria arrivi presto.”

La gara di Leclerc ha visto anche una strategia diversa da quella del compagno di squadra:
Si effettivamente è vero ma c’è stato un motivo perchè hanno ritardato il pit-stop era abbastanza difficile dare del filo da torcere ai primi due, quindi abbiamo deciso di allungare lo stint sperando in una safety car che però non è mai arrivata.

Il Canada è di fatti una pista Ferrari e perdere questa occasione lascia l’amaro in bocca: “Questa pista era particolarmente adatta alla nostra vettura, ma ora pensiamo alla Francia, un tracciato sul quale ora come ora è difficile ipotizzare quale potrà essere il nostro livello di competitività – ha concluso poi l’intervista – Quel che è certo è che continueremo a spingere e a lottare per ottenere risultati importanti.

Topics
Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e vinili, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google ADS. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button