Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Ecco la Williams FW36: il team di Grove mostra il render online

Dopo la Force India che ha presentato in anteprima alcune immagini della VJM07, tramite Twitter, questa mattina la Williams ha pubblicato un render online della vettura che utilizzerà nel mondiale 2014 di Formula 1. La Williams FW36, motorizzata Mercedes, ricorda le monoposto di alcuni anni fa che mostravano un muso anteriore stretto e affusolato, in linea con le modifiche regolamentari che entrano in vigore da questa stagione. Quello che è stato mostrato attraverso i social network, propone le forme della macchina che vedremo a Jerez nella prima sessione dei test invernali del 2014. Studiata da Pat Symonds, il direttore tecnico, all’anteriore e al posteriore conferma rispettivamente lo schema push rod e pull rod.

Le immagini in 3D, che vediamo in sequenza, vogliono servire solo da anteprima a quello che vedremo in pista la settimana prossima. Rispetto a quella che dovrebbe essere la forma finale della FW36 si può notare l’assenza del pilone di sostegno dell’alettone posteriore che probabilmente sarà montato a Jerez e rappresenterà uno dei primi temi tecnici importanti da sviluppare della stagione. La colorazione riprende il bianco e il blu, per eccellenza le tonalità storiche della scuderia inglese ma la monoposto è stata mostrata rigorosamente senza sponsor.

 

A portare al debutto la Williams ci penseranno Felipe Massa, in arrivo dalla Ferrari dopo otto anni di collaborazione col Cavallino Rampante, e Valtteri Bottas, cofermato dal team di Grove dopo il debutto del 2013. A scendere in pista a Jerez de la Frontera, il prossimo 28 gennaio, sarà proprio il finlandese mentre il brasiliano morderà l’asfalto nei giorni conclusivi della prima sessione invernale.

Published by
Eleonora Ottonello