Chi siamo

Un po’ di storia

F1WORLD è un magazine contenente tutte le notizie e curiosità sul mondo della © Formula 1.
L’idea nasce nel 2008 da Silvano Lonardo: sviluppatore web, appassionato di modellismo e “malato” di motori (come lui stesso si definisce!).

Nel 2009 il sito fa il suo debutto online in versione ASP, sino all’approdo di Wordpress nel 2014.

Ma è il 10 giugno 2015 che arriva la svolta: f1world.it e fernandoalonso-fanclub.it (il primo in Italia) si fondono insieme e danno vita ad una bella realtà ancor più rosea, con una redazione composta in maggioranza al femminile, accumunata da una grande passione per la Formula 1.

Nel maggio 2018, f1world.it, comincia a proporsi come una realtà non solo web, ma fatta anche di relazioni sociali. Nasce l’Associazione Culturale F1WORLD che ha come spirito principale la formazione e l’inserimento di giovani nel mondo del giornalismo sportivo in particolare nel motorsport.

Dal 2019 f1world.it diventa una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano con iscrizione n. 196 del 02-09-2019. Il direttore è Beppe Vigani

Guida all’utilizzo

I marchi F1, Formula One, Formula 1, Grand Prix sono di proprietà della Formula One Management Limited (FOM). Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti su f1world.it appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo.

I contenuti testuali pubblicati su f1world.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore e non possono essere replicati su altri siti web, newsletter, riviste cartacee o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione di f1world.it.

I contenuti fotografici pubblicati su f1world.it sono reperiti in rete con licenza free, concessi direttamente dai titolari oppure dagli uffici stampa. Qualora fosse stato pubblicato un contenuto fotografico da ritenersi non autorizzato, è possibile segnalarlo a info@f1world.it e nel caso verrà prontamente rimosso.

Per l’iscrizione alla newsletter è necessaria una registrazione tramite apposito modulo. L’adesione avviene in maniera gratuita e dà diritto a ricevere informazioni di natura non pubblicitaria tramite e-mail. I dati non verranno in nessun caso diffusi a terzi e saranno utilizzati esclusivamente ai fini del servizio indicato. In qualsiasi momento, sarà possibile richiederne la cancellazione inviando una e-mail a info@f1world.it o direttamente nel piè di pagina della newsletter.

Per effettuare dei commenti agli articoli presenti su f1world.it è necessario compilare il modulo di registrazione gratuita. La responsabilità del contenuto dei vari commenti è esclusivamente a carico dei singoli autori. La redazione di f1world.it, a proprio insindacabile giudizio, provvederà a censurare e/o eliminare qualsiasi commento ritenuto offensivo o lesivo della dignità altrui. Si invita pertanto ad utilizzare un linguaggio moderato e non scurrile.

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula One group of companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.

Pubblicità
Back to top button
Close