Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Che botto per Kimi Raikkonen ma il finlandese sta bene – VIDEO

Ne sono veramente successe di tutti i colori nel Gran Premio di Gran Bretagna. La gara di Silverstone è letteralmente iniziata col botto: dopo le deludenti qualifiche della Ferrari che vedevano le F14T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen partire dal fondo della griglia di partenza, il pilota finlandese in occasione del primo giro è stato autore di un tremendo incidente. Iceman supera lo spagnolo e si trovava a lottare con la Sauber di Gutierrez e la Catheram di Ericcson. Il finlandese, per evitare un testacoda, allarga la traiettoria finendo fuori pista ma appena rientra sul tracciato trova presumibilmente un dosso. La Ferrari di Raikkonen inizia a scodare, va a impattare contro il guard-rail a destra poi attraversa la pista, e nel centro si scontra con la Williams di Felipe Massa che non riesce a evitare il finlandese visto che la sua visuale era coperta da una Caterham.

Col la Rossa numero 7 che è praticamente un rottame, Raikkonen attraversa tutta la pista e va a chiudere la sua gara contro il guard-rail a sinistra. I commissari espongono bandiera rossa e, nonostante il forte botto, il pilota esce con le proprie gambe dall’abitacolo dalla vettura, seppur zoppicando vistosamente. Inizialmente, soprattutto ricordando quello che era successo, sempre a Silverstone, a Michael Schumacher nel 1999, sono attimi di paura per Iceman che viene portato prontamente al centro medico senza però aver riportato danni preoccupanti.

Il primo bollettino medico fa tirare un sospiro di sollievo: nonostante le escoriazioni alle gambe e il dolore alla caviglia sinistra non ci sono rotture, solo una grande paura. In ogni caso il pilota di Espoo, con tutta probabilità, salterà i test previsti a Silverstone martedì e mercoledì, costringendo la Ferrari a rivedere i propri piani.

Published by
Eleonora Ottonello