Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Brown: “McLaren non può restare senza sponsor oltre il 2018”

Uno dei motivi per cui a Zak Brown è stato offerto il ruolo di esecutivo è la mancanza di un main sponsor in McLaren. Il genio del marketing americano è stato infatti indicato come la figura adatta per rintracciare un brand che rivesta dei propri colori le vetture e, mentre il tempo scorre, Brown avverte che l’assenza dello sponsor oltre il 2018 si rivelerebbe esiziale per il team inglese.

Con la fine del contratto tra McLaren e Vodafone nel 2013, questo sarà il quarto anno senza un supporter finanziario. Brown sostiene che la compagnia è stata in grado di mantenere la propria integrità a livello commerciale malgrado gli insuccessi degli ultimi anni, ma a conti fatti prevale un senso di urgenza.

Il deal deve essere finalizzato nel 2018. –ha dichiarato Brown– Non possiamo resistere oltre. La stagione è già finita perché realisticamente serve un anno per ottenere la giusta partnership con una grande compagnia. Stiamo già lavorando duramente, ma sinceramente ci sarebbero pochi progressi nel 2017, l’anno prossimo invece cambierà le carte in tavola per noi”. 

Mentre in casa McLaren-Honda si punta anche alla risalita a livello prestazionale, Brown è convinto che ben presto un contratto pluriennale legherà un grande marchio a Woking.

McLaren è un brand diverso da tutti gli altri. –ha ammesso con ammirazione– E’ senza tempo, possiede il patrimonio più ricco di tutti gli altri forse escludendo la Rossa. Abbiamo ottime risorse e aiutiamo i nostri partner a sviluppare i propri affari con la tecnologia, il marketing e la competenza nel branding. Non sono solo adesivi sulle monoposto”. 

Published by
Beatrice Zamuner