© Mercedes, Press Area
Gara a due facce per i due piloti Mercedes. Bottas è sempre stato competitivo per tutto il weekend, ma non è stato incisivo per prendersi la vittoria; Hamilton, invece, non è mai stato “in palla” e ha sofferto per tutta la gara. Fortuna per l’inglese l’ottavo posto di Vettel, a seguito dello scontro con Verstappen.
Valtteri Bottas dichiara di sentirsi come se avesse perso la gara, non come se avesse ottenuto il podio
Lewis Hamilton, dopo le prove libere del venerdì molto incoraggianti, non si è più visto. In qualifica non è mai stato tra i papabili per la pole, tanto che all’ultimo tentativo è andato direttamente ai box. In gara non è mai riuscito ad usare al meglio le gomme.
L’inglese ha detto, nel post gara, che non aveva gomma per tenere dietro le Red Bull, poiché ormai erano andate
“E’ stato una giornata difficile. Stavo cercando di tenere, ma le mie gomme erano andate, per questo non sono riuscito a tenere dietro le Red Bull. Sabato e Domenica sono stati disastrosi per me. Non ho avuto un buon passo sin da ieri e ho sempre lottato con la macchina. Non abbiamo fatto una grande prestazione, ma devo rialzare la testa perché abbiamo una dura battaglia davanti a noi.”
Il quattro volte campione del mondo si autocritica a seguito delle prestazioni non ai suoi standard
“E’ necessario che ritorni al mio livello prima che perda ancora più punti.”
Hamilton, però, vede il lato positivo. L’inglese, dopo questa gara, recupera punti su Vettel e ora ha solo nove punti di svantaggio dal tedesco.
“Sarebbe potuta essere peggiore la situazione. Max mi ha fatto un favore oggi, ma è un weekend da dimenticare, questo è certo.”