Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Bernie Ecclestone vuole un secondo GP di Formula 1 negli Stati Uniti

La Formula 1 avrà un’altra gara negli Stati Uniti? Tavo Hellmund, la persona che ha permesso al Circus di fare il suo sbarco sul Circuito delle Americhe di Austin e che, più recentemente, ha svolto un ruolo importantissimo nel caso riguardante l’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, è stato avvicinato a un altro progetto. Secondo il quotidiano britannico The Guardian potrebbe essere accompagnato da un investimento statunitense in Manor, in difficoltà economica e alle prese con le dimissioni dei vertici del team, volto allo scopo di rafforzare la presenza del Nordamerica in Formula 1.

«Stiamo studiando di un progetto per riuscire ad avere un’altro GP negli Stati Uniti, ne stiamo parlando da alcune settimane. Vorremmo anche investire nuovi capitali americani in una squadra. Ma queste sono solo idee, al momento dobbiamo solo assicurarci che il Gran Premio del Messico sia un successo», ha commentato Bernie Ecclestone. Non è un mistero che l’85enne sogni di far crescere la popolarità della Formula 1 negli Stati Uniti: proprio pochi anni fa Mister E. aveva cercato di realizzare un Gran Premio che avrebbe dovuto tenersi in New Jersey, con skyline di New York sullo sfondo. E la proposta non è stata ancora accantonata.

Published by
Eleonora Ottonello