1960-196924 ore di Le MansOn this day

Vittoria della Ferrari 250 TRS alla 24 ore di Le Mans edizione del 1960

Il 25 e 26 giugno 1960 si è corsa la 24 Ore di Le Mans, ventottesima edizione e quinto ed ultimo round del Campionato mondiale FIA ​​Sports Car e del FIA GT Cup
La gara si è corsa sul Circuit de la Sarthe ed è stata vinta dai due piloti belgi; Olivier Gendebien e Paul Frère su una Ferrari 250 TR59/60.
La prospettiva di un duello tra la scuderia del cavallino e la Porsche è stata sufficiente per attirare un gran numero di spettatori intorno ai 13 km del tracciato.
La gara si è svolta appena una settimana dopo il tragico gran premio di Formula 1 a Spa-Francorchamps.- del 9 giugno 1960; in cui persero la vita il pilota della Cooper, Chris Bristow e Alan Stacey con la Lotus.

In più, durante le prove, Stirling Moss si fratturò entrambe le gambe e la giovane promessa Mike Taylor fu vittima di un grave incidente che pose fine alla sua carriera.

Il modello

La Brumm ha prodotto in versione limitata la versione della Ferrari 250 TRS hp300 in scala 1/43 guidata dai due vincitori della gara.

Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Google ADS e SEO. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.