fbpx
1940-19491990-1999BiografieOn this day

Trevor Blokdyk e i sui due GP di casa

Trevor Blokdyk nacque in Sudafrica il 30 novembre 1935 nella città di Krugersdorp.
Il giovane pilota sudafricano iniziò a correre nella sua nazione gareggiando nel 1961 con una Cooper Ford T52 alla IV Rand Grand Prix in cui si ritirò e alla Westmead dove arrivò ottavo.
Nel 1962 si trasferì in Europa, partecipando al campionato di Formula Junior e conquistando un secondo posto a Nogaro e Caserta, prima di ritornare in Sudafrica per problemi economici.

Trevor Blokdyk gp sudafrica 1963
GP Sudafrica 1963

Nel 1963 fece in suo debutto in Formula 1 nel Gran Premio del Sudafrica con la Cooper T51 della Scuderia Lupini e classificandosi dodicesimo.
Nel 1965, Trevor Blokdyk partecipò nuovamente al GP del Sudafrica sul tracciato dell’East London, ma non riuscì a qualificarsi. Ritornato in Europa partecipò al campionato Formula 3 nella stagione, dove ottenne dei buoni risultati fino all’incidente sul circuito francese di Albi che mise fine alla sua stagione per la rottura di gamba e bacino. L’anno successivo ritornò a correre nel Grand Prix de Rouen classificandosi al sesto posto con un Lotus
Blokdyk, morì il 19 marzo 1995 per un problema cardiaco.

Redazione

La storia della Formula 1, raccontata quotidianamente, per non dimenticare i piloti e le gare che hanno reso celebre questo sport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.