2000-2009Formula 1On this day

Primo assaggio di F1 per Sebastian Vettel con la BMW Sauber F1.06

Il 25 agosto 2006, a seguito della sostituzione di Jacques Villeneuve con Robert Kubica come pilota titolare, Sebastian Vettel diviene il terzo pilota e collaudatore della BMW Sauber, risultando così il pilota più giovane ad aver collaudato una macchina di Formula 1 nelle sessioni libere di qualifica del venerdì, all’età di 19 anni e 53 giorni.

Sebastian Vettel, alla giovane età di 19 anni, si fece subito notare, nelle prove libere del venerdì, valide per il gran premio della Turchia. Proprio in quella giornata il giovane tedesco strappa il miglior tempo ricevendo le congratulazioni dallo stesso Michael Schumacher.

Il modello

Modello in scala 1/43 della BMW Sauber F1.06  guidata dal pilota tedesco Sebastian Vettel durante i test.

La gallery

Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Google ADS e SEO. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.