fbpx
1990-1999BiografieFormula 1Formula 2On this day

Nel nome del padre: Mick Schumacher

Il 22 marzo 1999 nasce a Vufflens-le-Château, in Svizzera, Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher e di Corinna Betsch. Ma anche nipote dell’ex pilota di Formula 1, Ralf Schumacher. La carriera di Mick inizia con i kart nel 2008. Ma per evitare di attirare troppo l’attenzione a causa della notorietà del padre, decide di correre sotto lo pseudonimo di “Mick Betsch”, usando il nome da nubile di sua madre.

Dopo varie esperienze nella classe KF3, Mick debutta in Formula 4 con il nome del padre. Nel 2015 e 2016 diventa si piazza al secondo posto nella classifica finale. L’anno successiva arriva in Formula 3, ma i risultati tardano ad arrivare. Poi nel 2018 con il team Prema Theodore Racing, vince il campionato con otto vittorie, di cui cinque consecutive e passando così di categoria in Formula 2 sempre con il team italiano.
Il 19 gennaio 2019 viene annunciato il suo ingresso nella Ferrari Driver Academy dove esordisce in Formula 2 conquistando la vittoria in Gara-2 all’Hungaroring. Per lui anche altri otto piazzamenti in zona punti che gli permettono di piazzarsi al dodicesimo posto nella classifica finale.

Nel 2020, sempre con Prema, vince il titolo di Formula 2 con due vittorie, otto podi e dieci piazzamenti in zona punti esordendo in Formula 1 con l’Haas F1 Team nelle prove libere del venerdì ad Abu Dhabi.

Nel 2021, Mick Schumacher entra nella line-up della scuderia americana, riportando in Formula 1, uno dei cognomi più rappresentativi della storia nella classe regina.

Essere paragonato a mio padre non è mai stato un problema. Era un idolo ed era mio padre, sono onorato di essere accostato a lui” – Mick Schumacher

Mick Schumacher sul web

Sito Facebook Twitter Instagram

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.