2000-2009On this day

Michael Schumacher vince il Gran Premio di Francia

Il 21 luglio 2002, vince il gran premio di Francia e con questa vittoria, Michael Schumacher si laurea campione del mondo per la quinta volta. E’ stata una gara piena d’imprevisti con il tedesco penalizzato per aver superato la linea bianca in uscita dal pit-stop. Un macchia d’olio fa scivolare la McLaren di Kimi Raikkonen e così Michael riesce a prendere la testa della gara.

Ecco le suo parole a fine gara: “Una volta in testa, sono iniziati i giri più difficili della mia vita perché capivo che ce la stavo facendo: non finivano mai!. Sentivo un gran peso sulle spalle, una pressione incredibile. Quando sono passato sotto la bandiera a scacchi ho sentito un’esplosione di emozioni perché ho realizzato quanto significa questo successo per me e quanto amo questo sport. Tutti i titoli sono speciali per me, ognuno in maniera diversa, così come le vittorie: non ci si abitua mai.

Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Google ADS e SEO. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli interessanti

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.