2000-2009On this day

Michael Schumacher ritrova il sorriso al Gran Premio di Ungheria

li 12 agosto 2000, Michael Schumacher domina le qualifiche al Gran Premio di Ungheria, facendo segnare la propria miglior prestazione e conquistando così la quarta delle sue sette pole position all’Hungaroring.
Perchè ricordiamo quel sabato ? Grazie a quella pole tornò il sorriso sui visi del tedesco, di Jean Todt e di tutta la Ferrari: dopo i tre “zero” consecutivi ai gran premi di Francia, Austria e Germania.
Una situazione che fece svanire tutti i punti di vantaggio accumulati sul diretto rivale Mika Hakkinen.
L’idea di partire davanti a tutti a Budapest, significava avere in tasca la vittoria, vista la difficoltà di sorpassi.
Ma la domenica, Mika Hakkinen si porta al comando con un ottimo scatto alla partenza, e supera Michael Schumacher. Alla fine la gara la vince il finlandese, passando in testa nella classifica piloti con due punti di vantaggio sul tedesco.

Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Google ADS e SEO. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.