fbpx
Formula 1MercatinoVendo

Lotus E20 – Kimi Raikkonen

La Lotus E20 è un’automobile monoposto sportiva di Formula 1 costruita dal Lotus F1 Team, per partecipare al Campionato mondiale di Formula 1 2012.
La vettura è stata presentata il 5 febbraio 2012 a Enstone, Inghilterra, tramite un video diffuso su internet. Il nome E20 si riferisce al fatto che questa è la ventesima vettura costruita nello stabilimento inglese di Enstone (da qui la “E” del nome), contando anche le monoposto realizzate da Toleman, Benetton e Renault F1.

La vettura è stata realizzata sotto la direzione tecnica di James Allison e del team principal Éric Boullier. È la prima vettura del team dopo il cambio di nome da Renault F1 a Lotus F1 Team, avvenuto alla fine del 2011. La vettura è motorizzata Renault  e ha visto il ritorno dall’ ex campione del mondo Kimi Raikkonen.
Il finlandese soprannominato Iceman, perché freddo in gara e restìo a trattare con i media è sempre stato uno specialista dei giri veloci in gara: è attualmente 3º in questa classifica generale, 2º come numero di giri più veloci consecutivi, e 1º insiema a Michael Schumacher come numero di giri veloci conquistati in una sola stagione.

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.