Formula 1

Ferrari F2007 – Kimi Raikkonen

La Ferrari torna padrona del mondiale grazie a Kimi Raikkonen, conquista un incredibile titolo in rimonta. Ma è tutta la scuderia del cavallino a dimostrare, nell’immediato dopo Schumi, capacità e compattezza : dai dirigenti, ai tecnici, a Felipe Massa, compagno veloce e fedele del finlandese.Superando momenti difficili in pista e fuori, e sconfiggendo rivali agguerriti e il brutto episodio della spy story.

Il progetto, conosciuto internamente come “la 658”, ha rappresentato l’interpretazione della Scuderia del regolamento tecnico che aveva cambiato nel 2007, principalmente in materia di sicurezza, a causa della introduzione di crash test frontali e posteriori e l’aggiunta di una struttura in materiale composito per fornire protezioni laterali per i fianchi del pilota.

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.