2000-2009Formula 1On this day

Esordio difficile per Luca Badoer al Gran Premio d’Europa

Il 22 agosto 2009 Luca Badoer, debutta con la Ferrari F60 al Gran Premio d’Europa. Non fu una qualifica facile perché terminò al ventesimo ed ultimo posto. Badoer, ai tempi collaudatore della Ferrari fu chiamato a sostituire l’ancora convalescente Michael Schumacher, a sua volta scelto per rimpiazzare Felipe Massa dopo l’incidente di Budapest di poche settimane prima.

Luca Badoer: “Ovviamente sono un po’ deluso perché non è mai bello essere ultimi, in nessuna situazione, però sapevo che sarebbe stata dura. Lo ribadisco, questo fine settimana è per me e per la squadra una sorta di test e lo stiamo affrontando con questo spirito. Peraltro, già sento che la situazione è migliorata rispetto a ieri, a conferma del fatto che più giro, più riprendo confidenza con la macchina e meglio è. Domani sarà importante finire la corsa e questo è il mio obiettivo. Dal punto di vista fisico mi sento bene: sotto questo profilo non ci sono problemi. Certo, se fossi arrivato qui con due giorni di test alle spalle sarebbe stata un’altra cosa…

Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Google ADS e SEO. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli interessanti

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.