fbpx
AutoFilm Car Collection

DeLorean DMC-12 – “Ritorno al futuro”

DeLorean DMC-12 è il nome dell’unico modello di auto sportiva costruita dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983.
La DMC-12 (conosciuta anche semplicemente come la DeLorean, dato che era la sola automobile prodotta dalla società) era caratterizzata da porte ad ali di gabbiano e dalla carrozzeria di acciaio inossidabile non verniciato. Vennero prodotti circa 9 200 esemplari di DMC-12.
La vettura divenne celebre in tutto il mondo per la sua apparizione nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, nella quale veniva usata dal dottor Emmett “Doc” Brown come base per la macchina del tempo da lui ideata e guidata poi dell’adolescente Marty McFly

Considerata una delle trilogie cinematografiche di maggior successo nella storia del cinema, i film hanno letteralmente cambiato i film del genere avventura.

Il modello

Il modello, in serie limitata della Hotwheels Elite in scala 1/43 è la riproduzione dettagliata della vettura diventata famosa soprattutto per essere stata usata nella saga di “Ritorno al futuro”

La gallery

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.