EdicolaJames Bond - Auto Collection

Aston Martin DBS – 007 James Bond

In Casino Royale l’MI6 consegna a 007 le chiavi di una splendida Aston Martin DBS nuova di zecca. Questo modello combina l’eleganza di un’auto da strada con l’eccezionale velocità e maneggevolezza di un’auto da corsa.
L’Aston Martina DBS di Bond esprime le caratteristiche tipiche di un’auto da corsa, dal rombo aggressivo del motore fino alle linee pulite e alla velocità.

Il capo design di Aston Martina, Marek Reichman, definisce la DBS “un punto di congiunzione tra la nostra elegante auto da strada DB9 e la potente auto da corsa DBR9.”
A giudicare dal cappottamento da record nel finale, è altrettanto chiaro che, proprio come Bond, la DBS è una star dello spettacolo.

Ma vediamo insieme, quali sono le caratteristiche principali e quali modifiche ha apportato il Settore Q.
Le caratteristiche di serie vedono una linea da corsa, che ricorda molto la fortunata Aston Martina DBR9 e i componenti aerodinamci con uno spoiler frontale e il diffusore posteriore.
Le porte ad ala di cigno si aprono all’infuori e leggermente all’insù, facilitando l’ingresso nell’abitacolo, che per la versione 007 è accessoriata da un kit medico di pronto soccorso.
Il Settore Q non ha badato a spese e ha inserito una sonda remota, che invia informazioni via cellulare all’MI6 e un defibrillatore.  Poi nascosto in un vano porta oggetti c’è una pistola automatica con silenziatore.

Il prezzo è tutta una sorpresa, ma chiaramente nella versione che troverete nei concessionari non troverete i gadget del film.

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.