© F4 UAE
Obiettivo raggiunto per Matteo Nannini a Yas Marina. Il forlivese chiude la seconda tappa del campionato degli Emirati Arabi mantenendo la prima posizione in classifica, dopo aver vinto la prima e la quarta gara.
Il trionfo in Gara 1 ieri è stato il coronamento di una giornata iniziata a rilento a causa di un problema tecnico, ma Nannini e il team Xcel Motorsport sono riusciti a rialzarsi e svolgere un lavoro perfetto. La giornata di oggi è stata altrettanto impegnativa, a partire da Gara 2, in cui il nostro pilota è scattato dalla sesta casella, come da regolamento. Malgrado le gomme leggermente usurate, Nannini è risalito in terza posizione, portando a casa un solido piazzamento a podio. Inizialmente l’italiano aveva tagliato il traguardo in quarta posizione, ma la direzione di gara ha deciso di penalizzare Lucas Roy, il secondo classificato, per aver compiuto un sorpasso tagliando la chicane e senza restituire la posizione. Pertanto Nannini ha riguadagnato il piazzamento che gli spettava, chiudendo quindi alle spalle del compagno di squadra Alhabsi.
Il forlivese ha dovuto far fronte a un’altra rimonta in Gara 3, in cui al momento del via è rimasto piantato sulla griglia. Il vantaggio di partire dalla seconda posizione è stato quindi azzerato, ma a suon di giri veloci Nannini ha recuperato fino alla quinta posizione, controbilanciando in ottica campionato la vittoria del suo diretto antagonista Joshua Durksen.