Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Russia 2017, Kimi Raikkonen: “Abbiamo fatto dei passi avanti”

L’aspetto positivo è che, con il suo piazzamento, le Ferrari sono entrambe sul podio. Però anche Kimi Raikkonen ha qualcosa da recriminare, dopo la domenica di Sochi. Anche per il finlandese la partenza è stata decisiva, visto che dal terzo posto in cui si trovava alla prima curva non è più risalito. Raikkonen ha corso il GP contro nessuno, visto che i due leader tenevano un ritmo indiavolato mentre Hamilton era troppo indietro per poterlo impensierire.

Abbiamo perso le nostre possibilità al via e dopo non è che sia successo molto” ha commentato Raikkonen.

“In Russia arrivano sempre molti tifosi finlandesi ed è un peccato non aver potuto fare di più di un terzo posto. Ma ci riproveremo alla prossima occasione. Il podio è comunque un risultato importante, visto come sono andate le prime tre gare”.

Il terzo posto è una buona base da cui partire per una stagione europea in cui Kimi deve senz’altro mostrare un rendimento più costante: “È stato un inizio di stagione duro, lontano da quello che sognavo. Questo weekend abbiamo fatto dei passi avanti e dobbiamo essere soddisfatti di come sono andate le cose”.

I risultati di Raikkonen saranno decisivi soprattutto per il campionato costruttori, dove la sfida tra Ferrari e Mercedes è ancora più serrata. “Continueremo a provarci – ha detto Kimi – molte volte è questione di messa a punto dei minimi dettagli che poi fanno un’enorme differenza. Siamo in quattro piloti in lotta per la vittoria e il podio, quindi bisogna focalizzarsi su ogni singolo aspetto”.

Published by
Luca De Franceschi