Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Australia, Max Verstappen: “Niente da fare, siamo indietro”

Quinto posto dietro a Mercedes e Ferrari: la Red Bull battezza il 2017 facendo un passo indietro rispetto alla seconda parte della scorsa stagione. Max Verstappen non ha mai insidiato i quattro piloti di testa, dovendosi accontentare di un piazzamento che difficilmente potrà migliorare in gara, a meno di errori o ritiri dei piloti davanti.

“Inutile girarci intorno, non abbiamo il passo di Mercedes e Ferrari – commenta l’olandese – Non ci siamo né come potenza né come grip. Il bilanciamento non era ottimale e, ogni volta che apportiamo delle modifiche, cambia tutto drasticamente in termini di sovrasterzo e sottosterzo”.

“L’avevo capito dopo i test che questo era il massimo a cui potevamo ambire. Voglio solo un inizio di stagione senza guai, portando a casa quello che è possibile”.

Verstappen ha commentato anche la guida con le nuove macchine, confermando le sensazioni di Ricciardo. “C’è più grip e le macchine sono più facili da guidare, ma quando perdi il controllo accade tutto all’improvviso ed è difficile riprenderlo. L’ho scoperto a Barcellona, quando ho perso il controllo in una curva”.

“Credo che, con queste nuove macchine, siamo andati nella direzione giusta in termini di guida. Le vetture sono più veloci e la guida in sé è diventata più eccitante. Il problema è fare i sorpassi. Le gare diventeranno più noiose e vedremo meno azione. Scommetto che chi è in testa domani alla prima curva vincerà anche la gara.

Published by
Luca De Franceschi