Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Nico Rosberg: “Non darò consigli a Bottas. Rimarrò neutrale”

Pare che le voci che volevano Nico Rosberg coinvolto attivamente nello sviluppo della prossima Mercedes, la W08, siano in realtà completamente infondate. Lo ha detto a chiare lettere lo stesso pilota tedesco, ritiratosi dalla Formula 1 dopo avere raggiunto l’apice della carriera. “Non sarò coinvolto nello sviluppo. Di sicuro lo seguirò dall’esterno e non vedo l’ora di vedere il progetto ultimato, ma da parte mia lavorerò solo con gli sponsor. Verrò anche a qualche GP, di sicuro ai 5 o 6 più importanti” ha dichiarato Rosberg.

Massima neutralità quindi da parte del pilota tedesco, che non fa il tifo per nessuno. Nemmeno per il suo sostituto Valtteri Bottas, che si trova davanti un ruolo piuttosto gravoso: ereditare la macchina campione del mondo e non fare rimpiangere il precedessore. Proprio Bottas si è rivolto a Rosberg nei giorni scorsi, ma il tedesco sembra essere stato restio a rivelargli dei buoni consigli.

“Valtteri mi ha chiamato – ha confessato Nico – perché voleva che ci trovassimo. La cosa mi fa piacere, ma non ho intenzione di dargli dei consigli su Lewis, anche se lo conosco molto bene. Sarò completamente imparziale”. Sui valori in campo, Rosberg non ha dubbi: Resteremo davanti noi della Mercedes, nonostante il cambio di regolamento. Siamo semplicemente la squadra migliore, anche se Red Bull e Ferrari non vanno sottovalutate. Sono ancora un grande appassionato di questo sport e già non vedo l’ora di vedere le nuove auto scendere in pista per i primi test”.

 

Published by
Luca De Franceschi