2018Formula 1

Formula 1 | Ansia per Niki Lauda: è grave dopo un trapianto di polmone

Secondo l’emittente austriaca ORF, Lauda sarebbe in condizioni critiche dopo l’intervento resosi necessario a seguito di quello che sembrava un banale malanno

Topics

Da settimane si discuteva circa la salute del tre-volte campione del mondo Niki Lauda, ora tramite le informazioni della tv austriaca ORF, possiamo affermare che al campione austriaco è stato effettuato un trapianto di polmone nella giornata di ieri ed ora verserebbe in condizioni critiche.

“Chiediamo la vostra comprensione visto che la famiglia non farà dichiarazioni pubbliche e chiederà di proteggere la privacy della famiglia Lauda – ha detto la portavoce della famiglia, Karin Fehringer all’agenzia di stampa dpa.”

Secondo una nota diffusa nella serata di ieri dal General Hospital di Vienna “Il trapianto è stato eseguito con successo da Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica, e Konrad Hötzenecker”, ma le condizioni di Lauda non sarebbero rassicuranti secondo quanto raccolto da ORF.

Ricordiamo che dopo il terribile incidente al Nurburgring del 1976, un polmone è stato gravemente danneggiato, dopo aver inalato una grossa quantità di fumo velenoso. Sarebbe proprio questa la causa principale delle conseguenze a seguito di un’influenza estiva trascurata, presa dall’austriaco ad Ibiza; almeno questo è quanto ipotizzato dal quotidiano “Osterreich”.

Questo malessere aveva costretto Niki Lauda ai box nei precedenti due Gran Premi, ad Hockenheim ed a Budapest. Ora non ci rimane che sperare di rivedere il tri-campione del mondo in pista al più presto, auguratamente già nel primo GP dopo la sosta estiva, a SPA-Francorchamps.

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!