Force IndiaFormula 1 2018Gran Premio Gran BretagnaMercedes AMG PetronasScuderia FerrariScuderia Toro RossoTecnica F1

Silverstone: Tutte le novità tecniche, Ferrari on fire

Nel dettaglio tutte le novità tecniche più importanti a Silverstone, con tante novità in casa Ferrari che prosegue uno sviluppo costante

Osserviamo le novità tecniche più importanti a Silverstone, con tante novità in casa Ferrari che prosegue uno sviluppo costante:

Dopo la “rivoluzione” tecnica Mercedes in Austria, a Silverstone, la Ferrari porta un pacchetto aerodinamico davvero corposo, soprattutto lavorando molto sulla parte bassa e retrostante della monoposto.

Un nuovo fondo debutta sul tracciato inglese, che dopo le modifiche avvenute già al gp di Spagna, la Ferrari va a ritoccare inserendo una nuova soffiatura di forma allungata per quasi tutta la lunghezza del componente. I canali passano dunque da due, a tre, a Silverstone. L’obbiettivo è quello di rendere più pulito il flusso turbolento dovuto alla rotazione degli pneumatici.

foto @ocatane @f1analisitecnica @albertfabrega

Vediamo invece il fondo di inizio stagione, completamente diverso e più tradizionale

foto @motorsport.com

 

Portata anche a Silverstone un’ala scarica a cucchiaio come quella di Baku, ma con una modifica nella paratia laterale proprio come Mercedes in Austria. La Ferrari punta quindi a una vettura più scarica.

foto @octane

Infine una modifica (ennesima) al diffusore, e al corpo vettura che ora ha una forma che ricorda un otto coricato, molto simile a McLaren e Mercedes.

Retrotreno inizio stagione:

edit @RosarioGiuliana

Retrotreno Silverstone:

foto @motorsport.com edit @RosarioGiuliana

Per Mercedes si conferma invece il pacchetto visto in Austria, con le nuove pance, nuovo diffusore, e la nuova paratia dell’ala posteriore.

disegno @RosarioGiuliana

 

foto @motorsport.com

 

Nuovi endplate dell’ala anteriore portati in Austria e confermati qui a Silverstone da parte di Toro Rosso. L’intento è quello di pulire i flussi per gli pneumatici . Vediamoli nel disegno

disegno @RosarioGiuliana @rosf1design

Novità di Silverstone invece gli specchietti con funzione aerodinamica, copiati nel concetto alla Ferrari SF71-H

foto @suttonimages

 

In casa Force India, per il gp di casa, nuovi Barge Board, modificati per ben tre volte in questa stagione. La pantera rosa è in cerca di prestazione, e di rivalsa, soprattutto dopo l’ottimo risultato Haas in Austria, team diretto rivale.

foto @giorgiopiola

 

 

Topics
Continua la lettura

Rosario Emanuele Giuliana

Sono uno studente di Ingegneria Industriale con la grande passione della F1 e della sua tecnologia. Mi piace molto anche la conoscenza in generale, la Fisica, e l'aviazione. Spero di riuscire a trasmettere la mia passione tramite quelle "quattro righe" che scriverò. Buona Lettura :)

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *