2018

Formula 1 | UFFICIALE: Mercedes e Hamilton ancora insieme fino al 2020

Il team Mercedes ha comunicato il rinnovo di Lewis Hamilton fino al 2020; la notizia era ormai certa da mesi, ma l’annuncio tardava ad arrivare

Topics

Il quattro-volte campione del mondo, nonché vincitore dell’ultimo campionato, Lewis Hamilton rimarrà in Mercedes almeno per altri due anni. Ad annunciarlo pochi minuti fa il team Mercedes in un comunicato sul proprio sito.

Dopo tre titoli nelle ultime quattro stagioni, Lewis Hamilton e Mercedes sono in lotta anche in questo 2018 e sperano di continuare a farlo anche nelle due prossime stagioni. Nel comunicato sia Lewis Hamilton che Toto Wolff, come portavoce del team Mercedes, hanno espresso la loro soddisfazione.

“Questa estensione del contratto è stata fondamentalmente – ha detto Hamilton – è una formalità da quando Toto e io ci siamo seduti durante l’inverno, quindi è bene mettere nero su bianco, annunciarlo e poi andare avanti come al solito.”

“Ho fatto parte della famiglia delle corse Mercedes per 20 anni e non sono mai stato più felice all’interno di una squadra di quanto lo sia ora. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori pista e non vedo l’ora di vincere di più in futuro e di dare ancora più luce alla stella a tre punte. Sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto nel quale essere i prossimi anni.”

“Anche se abbiamo goduto di tanto successo insieme dal 2013, Mercedes è più affamata che mai: dal Dr Zetsche e dai membri del consiglio di amministrazione di Daimler, attraverso Toto e il team management, ad ogni singola persona che incontro nei corridoi di Brixworth e Brackley.”

“La passione competitiva che brucia in me è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo, sempre a caccia del prossimo miglioramento e scavando ancora più a fondo per essere sicuro di essere al top. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nelle prossime due stagioni e mezza – ha concluso.”

“Siamo stati in linea con Lewis sin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto dopo la scorsa stagione, – ha esordito Wolff – ma è comprensibile che ci sia stato un sacco di interesse e speculazioni su tutto il processo, quindi è bene mettere tutto a tacere ed annunciare questa cosa.”

Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo far aspettare più a lungo le persone! Non c’è molto del Lewis come pilota di Formula 1 che non sia già stato detto, è uno dei più grandi di tutti i tempi e i suoi numeri parlano da soli.”

“Ma quello che mi piace di più del lavorare con lui è conoscere l’uomo sotto al casco: la sua instancabile spinta per migliorare la vettura, la sua intelligenza emotiva come membro di una squadra e la sua lealtà verso chi lo circonda.”

La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula Uno e la sua storia è legata per sempre all’argento e al verde di Mercedes-AMG Petronas e sono fiducioso che potremo scrivere ancora molti capitoli incredibili della nostra storia”.

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!