2018Curiosità dalla F1EventiGran Premio Italia

Formula 1 | La Formula 1 sbarca a Milano, con un Fan Festival!

Dopo Londra, Shangai e Marsiglia, anche a Milano ci sarà un Fan Festival di Formula 1. Il cuore della città lombarda si fonde con la competizione automobilistica più prestigiosa. Siete pronti ad emozionarvi?

Topics

La competizione automobilistica più prestigiosa al mondo con il patrocinio della Città di Milano, in collaborazione con ACI è lieta di annunciare che ci sarà il Festival di Milano per la Formula 1 2018. Tale evento si svolgerà nell’iconico quartiere dei Navigli della capitale lombarda dal 29 agosto al 1 settembre. Così facendo si vuol aprire l’entusiasmante mondo del Motorsport ai fan e portare una nuova generazione nello sport. Tale festival annuncia il ritorno della Formula 1 a Milano, sede dei leggendari marchi di corse automobilistiche Alfa Romeo e Pirelli.

Il Festival a Milano si svolgerà contemporaneamente al Gran Premio d’Italia Heineken di Formula 1 che si svolgerà nello storico Autodromo di Monza. Monza, nota ai fan della Formula 1 in tutto il mondo come “Il tempio della velocità”, è il circuito più veloce del calendario di Formula 1. La guida mozzafiato che si fa strada tra la splendida cornice del Parco Reale e l’autodromo è un qualcosa di veramente entusiasmante ed emozionante per ogni appassionato. Monza è un pilastro fondamentale della Formula 1, presente sin dal suo inizio nel 1950, e la sua storia lo rende appunto una delle date chiave del calendario, una tappa a cui non si può rinunciare.

Quest’anno, per la prima volta, la Formula 1 sarà anche nel cuore di Milano, la capitale italiana della moda e
del business, e sarà la quarta città ad ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra a luglio 2017, Shanghai
ad aprile e Marsiglia a giugno all’inizio di quest’anno. Sarà seguito dal Miami Fan Festival, che si terrà nell’ottobre 2018. Il Festival di Milano di Formula 1 sarà aperto da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre e sarà gratuito per tutti. Sarà nell’area della Darsena (letteralmente ‘il molo’), centro dell’antica Milano. Le emozioni uniche della Formula 1 si fondono con l’area più affollata e frenetica di Milano, in cui si organizzano eventi accattivanti, tra cui concerti e installazioni iconiche per attirare e deliziare le persone per tutto il giorno e fino a tarda sera.

Tale festival offrirà ai fan un’occasione unica per provare l‘emozione di vedere da vicino le moderne monoposto di Formula 1 per le strade di Milano. Ogni sera, la F1 House sarà l’imperdibile destinazione serale all’interno dell’area della Darsena, che ospiterà i DJ e le personalità del mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento. Sean Bratches, amministratore e direttore delle operazioni commerciali della Formula 1 ha dichiarato: “Mi fa molto piacere annunciare il Festival di Milano di Formula1 2018. Le corse automobilistiche sono nel DNA di questa bellissima città, così come la moda e la creatività. La Formula 1, l’apice del motorsport, è perfetta per fondere l’ingegneria avanzata con l’inventiva glamour e all’avanguardia di Milano, così come il patrimonio storico della sua arte e cultura. Miriamo a mettere al centro del nostro sport i nostri fan, e il Milan Fan Festival farà proprio questo, accogliendo famiglie e fan per tutto il giorno e la sera nel cuore della città, condividendo a braccia aperte la magia della Formula 1”.

Angelo Sticchi Diamani, Presidente dell’ACI a riguardo ha dichiarato: “ACI ha abbracciato con entusiasmo e orgoglio l’opportunità di essere coinvolto nel Fan Festival di Formula 1 di Milano in concomitanza con il Gran Premio di Monza. Ciò evidenzia il contributo vitale che il nostro Paese ha apportato agli sport motoristici, il suo ruolo principale nella produzione delle vetture, e ai milioni di fan che seguono le varie categorie di corse automobilistiche da svariati anni ormai. Siamo quindi pronti e felici di dare il benvenuto, a tutti gli appassionati di Formula 1 e amanti di tutte le categorie motoristiche, in quanto offriamo una ricca serie di eventi, spettacoli e ricevimenti tutti legati dalla passione e dall’entusiasmo per lo sport motoristico e tutto ciò che riguarda le belle vetture”.

La produzione creativa ed esecutiva del Festival di Formula 1 a Milano è di Balich Worldwide Shows, specialisti in eventi live su larga scala come le Cerimonie Olimpiche. La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio sono i primi Media Partner confermati per l’evento milanese. Per tutte le notizie sul Festival di Formula 1 a Milano, controllate su http://f1.com/festivals e sulla pagina Facebook dell’evento.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!