2018Gran Premio Germania

Formula 1 | GP Germania 2018, libere 3: la pioggia si prende la scena

Charles Leclerc è il più veloce nella bagnata terza sessione di prove libere: pochissima attività, solo nove piloti hanno fatto segnare un tempo

Topics

Pochissima azione nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, disputatasi sotto una fitta pioggia che ha consigliato ai team di rimanere per lungo tempo nei box. I pochi set di gomme da bagnato (3 full wet e 4 inter per l’intero weekend) restano un fattore negativo che almeno nelle prove libere limitano l’attività in pista.

Charles Leclerc è stato il più veloce mostrandosi sin dalle prime tornate a suo agio in questo tipo di condizioni. Il monegasco pare essere ben supportato anche dalla sua vettura, visto che il compagno di team si è piazzato alle sue spalle, andando a formare un inedito 1-2 Sauber Alfa Romeo. Terza posizione, anche questa sorprendente, quella di Sergey Sirotkin, portando la Williams per la prima volta quest’anno nelle posizioni più importanti della classifica.

Quarta posizione per Sebastian Vettel, dopo sole 5 tornate completate, mentre in quinta posizione si è classificato Pierre Gasly, precedendo il compagno di squadra Brendon Hartley. Kimi Raikkonen in ottava posizione ha preceduto Lance Stroll, l’ultimo pilota con un tempo. Nessun tempo per le due Red Bull, chiamate alla grande prova viste le condizioni di bagnato, e le due Mercedes, con Lewis Hamilton ultimo a scendere in pista dopo che nel paddock si è parlato di un malessere del pilota anglo-americano.

Le qualifiche scatteranno alle ore 15:00 con tutta probabilità in condizioni simili rispetto quanto accaduto nella sessione appena conclusa. Nel caso si tratterà della prima qualifica bagnata dell’anno.

Formula 1 | GP Germania 2018, libere 3: la pioggia si prende la scena

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!