2018Gran Premio Austria

Formula 1 | Ufficiale: penalità di 3 posizioni per Vettel in griglia di partenza

I commissari di gara hanno deciso di punire Sebastian Vettel per aver ostacolato Sainz durante il suo giro lanciato

Topics

Purtroppo, per i tifosi Ferrari, è arrivata puntuale la penalità per Sebastian Vettel per aver ostacolato in curva 3 Carlos Sainz durante il suo giro lanciato. Il ferrarista scatterà 3 posizioni indietro rispetto al risultato ottenuto in qualifica (terzo posto), sarà di conseguenza Kimi Raikkonen ad occupare invece la casella numero 3.

Episodio non chiarissimo a dire la verità in quanto le immagini mostrano il pilota spagnolo perdere la vettura quando si trova ancora distante rispetto a Vettel, ma evidentemente i commissari hanno ritenuto determinante la presenza di Seb in piena traiettoria.

In ogni caso, ingenuità da parte del 4 volte campione del mondo che resta piantato al centro della pista dopo aver concluso il suo giro veloce, costringendo Sainz ad andare oltre il cordolo esterno, con una manovra pericolosa, per evitare il contatto. Complice del misfatto sicuramente anche il team colpevole di non aver avvisato Sebastian Vettel dell’imminente arrivo del pilota Renault.

Giornata, al contrario, decisamente perfetta per la Mercedes che, oltre ad aver dominato il turno in qualifica, con una sola Rossa alle spalle si ritrovano la strada spianata verso la vittoria.

Sebastian Vettel scatterà quindi sesto, promuovendo un sensazionale Romain Grosjean in quinta posizione.

Topics
Continua la lettura

Giovanni Squame

Ho 23 anni, laureato in ingegneria meccanica e appassionato sin da piccolo di F1. Sono nato con le imprese di Schumi e della Rossa. Entrare a far parte di questo mondo è sempre stato un mio sogno.

Aspetta! C'è dell'altro!