Ferrari l'Unico Club VareseJules BianchiMichael Schumacher

Formula 1 | Quinta edizione del “Michael Schumacher Tribute” 2018

Come da tradizione, sullo storico circuito di Monza, il giorno 10 giugno, si terrà per il quinto anno l’evento dedicato al pilota tedesco

Club di Caprino Bergamasco, Vedano al Lambro e il nuovo Ferrari l’Unico Club Varese, organizzano nuovamente il “Tributo a Michael Schumacher”, giunto, ormai, alla quinta edizione dopo il successo degli anni scorsi.

Questa iniziativa legata alla FESTA DELLO SPORT è organizzata da USSMB (gruppo associazioni Monzesi) e si terrà, come di tradizione, nello storico circuito di Monza, il giorno 10 giugno.

Si spera in una compatta partecipazione da parte del pubblico e dei possessori di vetture Ferrari e non, che potranno usufruire del celebre circuito in tutta sicurezza con l’ausilio dei commissari di Pista; quest’anno ci sarà anche F1world come sito e come associazione culturale.

Per l’occasione è stato invitato Stefano Domenicali, ex direttore sportivo del Team Ferrari e attuale amministratore delegato di Lamborghini, il quale ha dato gradito assenso alla partecipazione diretta dell’azienda, inviando un collaudatore e vetture speciali in onore al Tributo.

Anche la famiglia Schumacher, per conto della addetta stampa di Michael e Mick, Sabine Kehm, orgogliosamente ringrazia promuovendo la collaborazione con la Fondazione no-profit, Keep Fighting, ispirata a Michael Schumacher, a cui sarà destinato l’eventuale ricavo della giornata.

Tra questi non dimentichiamo anche il ricordo al giovane pilota scomparso Jules Bianchi.

E’ stato invitato anche il Team Mercedes F1 con altri personaggi presenti nella lunga carriera del nostro amato Pilota in forza di “nemici in pista ma amici in nome di Michael”.

Volete partecipare alla quinta edizione del “Michael Schumacher Tribute”?
Iscriviti all’evento

Il programma prevede l’inizio delle attività alle 10.00 del mattino, con l’arrivo sul tracciato dei proprietari delle Supercar che potranno entrare in pista alle ore 11.30 per le foto di rito con gli striscioni dei club e per effettuare dei giri liberi a vari gruppi, che inizieranno intorno alle 11.45, lungo lo storico circuito della Brianza.

Formula 1 | Quinta edizione del "Michael Schumacher Tribute" 2018

Verso le 13.00, ci sarà il trasferimento per il pranzo, che si terrà intorno alle 13.30.

Partecipate numerosi per non perdere l’occasione di ricordare la mitica leggenda Michael Schumacher e stargli, metaforicamente, vicino in questo momento così complicato e delicato della sua vita.

L’occasione è veramente ghiotta per trascorrere una giornata indimenticabile, ricca di emozioni e dare una mano a chi ne ha veramente bisogno.


A seguire il programma dettagliato dell’evento.

  • Ore 10:00: arrivo partecipanti;
  • Ore 11:30: entrata in pista e schieramento;
  • Ore 11:45: inizio giri liberi a gruppi;
  • Ore 13:00: termine e traferimento
  • Ore 13:30: pranzo, premiazione e commiato.

Pomeriggio libero con accesso gratuito ai Paddock dove sono allestite mostre ed eventi sportivi e dove sarà possibile visitare la mostra dedicata allo scomparso Gilles Villeneuve curata
sapientemente dal RE dei fotografi Ercole Colombo e dal giornalista Giorgio Teruzzi.

Topics
Continua la lettura

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *