2018

Formula 1 | Nuova MGU-K per Renault in Austria

In Austria il costruttore francese porterà finalmente una nuova specifica, ma non tutti i team la utilizzeranno

Topics

Le ultime prestazioni della Renault non sono state esaltanti, e tra le scuderie fornite dai francesi solo la Red Bull ha mostrato prestazioni degne di nota.

Nel prossimo Gran Premio d’Austria finalmente verrà portata un’evoluzione della power unit, cercando di compensare la mancanza di prestazioni rispetto a Mercedes e Ferrari. Tuttavia, il capo della Renault F1, Cyril Abiteboul, afferma che almeno uno dei clienti ha preferito continuare con le specifiche precedenti, almeno per l’Austria, in quanto sia Red Bull che McLaren potrebbero essere riluttanti a montarlo fino a quando la squadra ufficiale non ne assicurerà l’affidabilità e le prestazioni.

“È disponibile in Austria per tutte le auto che lo desiderano. Però non tutte le squadre hanno scelto di utilizzare le nuove specifiche. È qualcosa che stavamo aspettando molto, ma alcuni hanno scelto di non usarlo, il che significa che continueranno a utilizzare il MGU-K di una precedente definizione tecnica, con una maggiore probabilità di avere probllemi di affidabilità. Ma questa è la nostra filosofia, accettare la scelta dei team, avere tutte le informazioni “, afferma Cyril Abitebouldi Motorsport.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!