2018Gran Premio Canada

Formula 1 | Montreal, FP1: Verstappen davanti a Hamilton

E’ dell’olandese il miglior tempo nella prima sessione di libere sul circuito canadese. Secondo Hamilton, quarto Sebastian Vettel

Conclusa da poco la prima sessione di libere sul circuito di Montreal: pista sporca e valori in campo ancora da capire, ma ci sono già le prime indicazioni utili in vista del Gp.

E’ Max Verstappen a portarsi a casa il miglior tempo della FP1, chiamato a riscattarsi dopo l’ennesimo botto rimediato a Montecarlo. 1’13″302 il tempo fatto segnare dall’olandese della Red Bull con gomme HyperSoft. Max è stato 88 millesimi più veloce di Lewis Hamilton: l’inglese ha però girato con le Supersoft, segno di una buona competività Mercedes sulla pista canadese. Terzo invece il vincitore di Monaco Ricciardo, a 216 millesimi e anche lui con le SS.

Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel: il tedesco si migliora nel finale montando le HS, precedendo Bottas e Raikkonen.

Qualche problema nei primi minuti per la Renault di Hulkenberg, e non sono mancanti i contatti a muro: il primo è stato Stroll , poi imitato dal compagno Sirotkin.

Settimo Fernando Alonso, per qualche minuto addirittura in testa alla sessione grazie alle HyperSoft. Da segnalare la miglior velocità di punta, ad appannaggio della Toro Rosso motorizzata Honda di Hartley (328.5 km/h).

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta! C'è dell'altro!