Primo piano

Formula 1 | Hankook al posto della Pirelli dal 2020?

La Pirelli dovrebbe salutare il Circus alla fine del 2019: la FIA sta raccogliendo le varie manifestazioni d’interesse di altre aziende

Hankook è un potenziale futuro fornitore di pneumatici per la F1 a partire dalla stagione 2020.

Secondo Auto Motor und Sport Hankook sta di nuovo parlando con la FIA, dopo essere stata tra le principali contententi della Pirelli nella stagione 2013.

L’attuale contratto Pirelli si esaurirà nel 2019 e si dice che la F1 intenda passare da 13 a gomme da 18 pollici per il 2020 o il 2021.

Quindi la stessa FIA sta raccogliendo le varie manifestazioni d’interesse per capire chi potrà sostituire l’azienda italiana.

A settembre verrà presa una decisione; ricordiamo che Hankook fornisce già pneumatici nelle categorie DTM e Formula 3, avendo quindi già una buona esperienza nel mondo del motorsport.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *