2018

Formula 1 | Hamilton: “Ce la possiamo ancora fare”

L’inglese non perde l’ottimismo: a suo avviso, la Mercedes è in grado di ribaltare la situazione

La Mercedes negli ultimi due Gp ha perso terreno, e Lewis Hamilton ne è consapevole. In ogni caso il Campione del Mondo in carica non perde il suo proverbiale ottimismo.

“Alla fine è stato un weekend negativo, ma poteva andare molto peggio, avrei potuto avere un ritiro e perdere 25 punti”, ha detto l’inglese.

“Tuttavia, nelle due gare abbiamo perso 18 punti, quindi siamo decisamente indietro. Ho piena fiducia nei miei ragazzi”, risponde a chi gli chiede se questa W09 sia un’auto che gli possa permettere di lottare fino in fondo per titolo.

Toto Wolff ha recentemente invitato la squadra a svegliarsi, e nonostante sia questa la stagione più equilibrata degli ultimi anni Hamilton resta convinto che la Mercedes possa tornare in vetta: “Questa macchina ha del potenziale. La Red Bull si inserisce nella lotta, mentre la Ferrari è stata, direi, la più consistente finora, ma ci ancora sono molte gare da disputare, e molte cose devono ancora accadere.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta! C'è dell'altro!