Formula 1 2018Gran Premio FranciaPirelli

Formula 1 | GP Francia 2018, Pirelli: tantissimi dati raccolti in entrambe le sessioni

I team hanno potuto iniziare a conoscere le caratteristiche del circuito con temperature asfalto oltre i 50 gradi

Dopo 28 anni di assenza, la F1 torna al Circuit Paul Ricard. Lewis Hamilton è stato il più veloce in entrambe le sessioni su pneumatici ultrasoft: tutte e tre le mescole nominate hanno mostrato prestazioni valide per formulare la strategia. Durante questo venerdì di prove, e nonostante le simulazioni di qualifiche e prove libere siano state interrotte dall’esposizione della bandiera rossa in entrambe le sessioni, i team hanno potuto raccogliere molti dati utili da analizzare.

Le tre mescole nominate

pirelli 2018 yellow red purple
Pirelli Press Area

L’intervista a Mario Isola, responsabile Pirelli:

Le temperature asfalto sopra i 50° hanno favorito quest’oggi i pneumatici con un working range più elevato tra quelli nominati per questa gara. Anche le prestazioni della ultrasoft sono molto buone, di conseguenza tutte e tre le mescole possono essere considerate per la strategia di gara. Tutto dipenderà molto dall’analisi dei dati che proseguirà domani dopo FP3.

Ci sono ancora diverse incognite: un circuito tutto sommato nuovo per Team e piloti, il vento molto forte in alcuni punti e previsioni meteo incerte per domani, oltre alle due bandiere rosse. Con il proseguire del fine settimana avremo un quadro più completo.

Nonostante questo tracciato, completamente rinnovato, solleciti molto i pneumatici anteriori, non abbiamo notato alcun segno di blistering o graining “.

Pneumatici nominati quest’anno

pirelli pneumatici nominati fino in russia
Pirelli Press Area

Topics
Continua la lettura

Pirelli Press Area

Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *