2018Gran Premio FranciaPirelli

Formula 1 | GP Francia 2018, Pirelli: per oggi possibile una sola sosta, ma attenzione al meteo

I team hanno dovuto affrontare condizioni asfalto diverse rispetto alle FP1 e FP2. Anche la bandiera rossa ha contribuito, nelle qualifiche Q3, a rendere ancora più difficile l’interpretazione della pista

Topics

Grazie al tempo di 1m30.029s ottenuto su pneumatici ultrasoft, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio di Francia. L’inglese della Mercedes ha ottenuto la pole con P Zero Purple ultrasoft nonostante qualche goccia di pioggia caduta nel corso dell’ultima sessione delle qualifiche (Q3). Le previsioni meteo rimangono incerte per la gara di oggi.

Entrambi i piloti Mercedes e Red Bull hanno superato il Q2 su P Zero Red supersoft e di conseguenza utilizzeranno questa mescola al via. La strategia più probabile sembra essere a un solo pit stop, ma non è da escludere quella a due soste.

Le tre mescole nominate

pirelli 2018 yellow red purple
Pirelli Press Area

L’intervista a Mario Isola, responsabile Pirelli:

Le temperature ambiente e asfalto sono state molto più basse rispetto alla giornata di venerdì e la forte pioggia nelle libere 3 ha ‘pulito’ la pista. I tempi ottenuti dai piloti di testa sono molto ravvicinati. Sebastian Vettel (Ferrari), terzo in qualifica, sarà l’unico pilota tra i primi cinque a partire con pneumatici ultrasoft: le prime fasi della gara potrebbero quindi essere molto interessanti “.

Pneumatici nominati quest’anno

pirelli pneumatici nominati fino in russia
Pirelli Press Area

Topics
Continua la lettura

Pirelli Press Area

Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Aspetta! C'è dell'altro!