2018Gran Premio MonacoPirelli

Formula 1 | Hypersoft richiestissima per il GP di Monaco!

Pirelli, il fornitore di mescole per la Formula 1 ha rivelato le selezioni dei team per il Gran Premio di Monaco di quest’anno, con la nuovissima mescola a banda rosa Hypersoft, che è stata molto richiesta!

Topics

La mescola a banda rosa l’Hypersoft, introdotta nel 2018 come il nuovo pneumatico più morbido della gamma Pirelli, farà il suo debutto in gara a Monaco, ma questo non ha scoraggiato i piloti che hanno scelto di utilizzarne vari set. I piloti della Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, così come i due della Renault e il duo della Williams, sono i sei piloti sulla griglia ad aver scelto il massimo di set disponibili dell’Hypersoft. Ciò significa che avranno solo il set obbligatorio per la gara per le altre due mescole: la Supersoft e l’Ultrasoft, che era lo pneumatico più morbido offerto in gara lo scorso anno.

La Mercedes ha optato per nove set della mescola a banda rosa, mentre la rivale del campionato, la Ferrari ha scelto dieci set. La squadra di Brackley è anche tra le tre squadre ad aver scelto tra diverse combinazioni di mescole tra le sue due vetture. Lewis Hamilton infatti avrà a disposizione due set ciascuno di Supersoft e Ultrasoft, mentre il compagno di squadra Valtteri Bottas avrà tre set di Ultrasoft. Solo il pilota della Haas, Romain Grosjean avrà a disposizione tanti set di pneumatici a banda viola.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!