2018Pirelli

Formula 1 | Anche Pirelli minaccia di abbandonare la F1!

La Pirelli tramite il vice presidente esecutivo, Marco Tronchetti Provera ha lanciato un allarme, cioè potrebbe abbandonare la Formula 1 alla scadenza del contratto con la FOM, se dovesse partecipare ad un’asta per poter rinnovare

Topics

Da alcune indiscrezioni trapelate dal meeting fra gli investitori Pirelli, il vice presidente esecutivo della Casa milanese avrebbe affermato che non è affatto d’accordo a partecipare ad un’asta per continuare ad avere l‘esclusività sulla fornitura delle mescole in Formula 1, rispondendo così alle incessanti voci che vedono come protagonista Liberty Media, che vorrebbe una maggiore richiesta economica per prolungare il contratto con la Pirelli. Il contratto con la FOM scade nel 2020 e come la Ferrari e Sergio Marchionne, anche la Pirelli e Marco Tronchetti Provera hanno minacciato di lasciare la Formula 1, che sembra che si stia trasformando soltanto in un semplice affare commerciale, quando invece dovrebbe maggiormente rappresentare un’importante sfida tecnica.

La Pirelli è intenzionata a proseguire con l’attuale investimento, ma ha minacciato di non prolungare il contratto, abbandonando così di fatto la Formula 1 nel caso in cui si rivoluzioneranno le condizioni economiche esistenti, soltanto per la presenza di un eventuale concorrente che potrebbe essere interessato ad entrare nella Classe Regina del Motorsport, grazie a maggiori risorse. Abbandonare la Formula 1 non sembrerebbe un problema per la Pirelli che fornisce mescole in ben 400 campionati differenti fra due e quattro ruote, quindi ha fatto intendere che non dovrebbe faticare a trovare una serie che gli dia maggiore soddisfazione. Ma può veramente esserci qualcosa al di fuori del Circus che possa dargli più soddisfazione?

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!