Formula 1 2018Nico Rosberg

Formula E | Rosberg torna al volante, a Berlino uno shakedown sulla Gen2

Il campione del mondo 2016 della Formula 1 Nico Rosberg tornerà al volante di una monoposto in occasione del prossimo ePrix di Berlino, lo farà sulle nuovissime Gen2

Dopo oltre un anno e mezzo Nico Rosberg tornerà al volante di una monoposto e lo farà su una Formula E Gen2, vettura estrema e rivoluzionaria che debutterà nella serie elettrica nella stagione 2018-2019, in occasione del prossimo ePrix di Berlino. Quello del pilota tedesco sarà una sorta di shakedown in vista del prossimo ingresso di Mercedes nella categoria.

L’ePrix tedesco andrà di scena il 19 maggio, un entusiasta Nico Rosberg si è detto pronto a rimettersi al volante di una monoposto, in un posto speciale per lui, nella sua Germania:

Sono davvero entusiasta di mettermi al volante della vettura Gen2″, ha esordito Rosberg. “Sarà fantastico sperimentare questa vettura di e-mobility ad alte prestazioni e vediamo se ce l’ho ancora in me (la velocità n.d.r.)!”

“Rende ancora più speciale il fatto che sono in grado di farlo all’ePrix di Berlino, visto che ho sempre amato correre nel mio paese, la Germania. Da quando mi sono ritirato, sono diventato molto interessato al movimento della e-mobility ed al suo potenziale di avere un impatto positivo sulla nostra società e sul nostro pianeta. Ho quindi anche creduto a lungo nel potenziale di Formula E e sono diventato un investitore qualche tempo fa.”

Soddisfazione da parte del promoter della serie, Alejandro Agag, che potrà vedere in pista la nuova futuristica Formula E pilotata da un campione del mondo della Formula 1:

“È un momento molto speciale vedere una nuova vettura correre per la prima volta in pubblico e richiede un nome altrettanto speciale per avere quell’onore”, ha dichiarato il CEO di Formula E. “Vedere un nome come Rosberg al volante della vettura Gen2 di fronte ai tifosi tedeschi a Berlino è un grande momento per la serie.”

È un incredibile ambasciatore per il mondo del motorsport e un campione, è un fantastico sostegno per il campionato ABB FIA Formula E avere Nico come investitore e azionista di Formula E.”

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *