Formula 1 2018McLaren Renault

Formula 1 | Zak Brown assume il ruolo di CEO in McLaren

Zak Brown è diventato il nuovo CEO della McLaren in Formula 1, nella ristrutturazione operativa effettuata dalla casa madre dell’azienda, avvenuta per gestire al meglio lo sviluppo del team

La squadra di Woking ha annunciato oggi che il gruppo McLaren è stato diviso in tre parti: la McLaren Applied Technologies, la McLaren Automotive e la McLaren Racing. In precedenza, c’erano due aspetti della società: la McLaren Automotive e il McLaren Technology Group, che comprendeva Racing, Applied Technologies e Marketing. La decisione di semplificare la struttura ha permesso al team di nominare una struttura di gestione più definita per gestire meglio la crescita futura. Jonathan Neale diventa COO del gruppo McLaren, mentre Zak Brown è diventato amministratore delegato della McLaren Racing, dopo esserne stato precedentemente il direttore esecutivo.

Mike Flewitt rimane CEO di McLaren Automotive. Un nuovo CEO di McLaren Applied Technologies è stato reclutato. Il ruolo di Eric Boullier rimane immutato e collaborerà direttamente con Zak Brown. Il presidente esecutivo del gruppo McLaren Shaikh Mohammed bin Essa Al Khalifa, a riguardo ha dichiarato: “Il lavoro dell’anno scorso a livello aziendale è stato incentrato sulla strutturazione e il posizionamento della McLaren per lo sviluppo. Questi cambiamenti sono una conseguenza naturale di questo lavoro e sono progettati per portare maggiore semplicità e chiarezza alla struttura e alla leadership del gruppo”.

Tags
Show More

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *