Formula 1 2018Sauber F1 Team

Formula 1 | Sauber rinforza il reparto aerodinamico

Il rinforzo è Jan Monchaux, 39enne tecnico proveniente dall’Audi.

L’inizio della stagione non è stato dei migliori per la Sauber, e ora il team elvetico sta cercando di correre ai ripari. Il primo passo è rinforzare il reparto aerodinamico.

Il prescelto corrisponde al nome di Jan Monchaux, 39enne tecnico proveniente dall’Audi.

Monchaux è stato il capo degli aerodinamici occupandosi del progetto LMP1, punto forte della Casa tedesca.

A volerlo fortemente è stato Jörg Zander, attuale direttore tecnico della scuderia svizzera e che a lungo ha lavorato con Monchaux in Audi, prima che lo scandalo dieselgate desse vita ad un fuggi fuggi generale.

“Attendo con impazienza l’arrivo di Jan Monchaux. Si tratta di un passo importante all’interno di un progetto più ampio che mira a rafforzare e implementare il team Alfa Romeo Sauber F1 in linea con gli obiettivi e i risultati che vogliamo ottenere”, ha commentato lo stesso Zander.

Il nuovo tecnico Sauber non è a digiuno di Formula 1: nel suo curriculum troviamo un’esperienza in Toyota iniziata nel 2012, per poi militare anche nei ranghi della Scuderia Ferrari.

L’ingresso di Monchaux sarà immediato, ma per vedere gli effetti del suo lavoro ci vorrà, com’è logico, del tempo.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *