Formula 1 2018Gran Premio BahrainKimi RaikkonenScuderia Ferrari

Formula 1 | GP Bahrain, prove libere 2: Raikkonen il più veloce ed è 1-2 Ferrari!

Le Ferrari dominano la seconda sessione di prove libere, seguono le due Mercedes, ma il passo gara dice Red Bull

Kimi Raikkonen il più veloce nella seconda sessione di prove libere che va a chiudere la prima giornata in pista del Bahrain. Il ferrarista poi ha dovuto fermare la sua SF71-H nella fase finale della sessione, a causa di un mancato fissaggio di una gomma durante una delle soste nella sua simulazione di gara. Per la Ferrari si è trattato di una giornata straordinaria visto che solo 11 millesimi più in dietro si è classificato Sebastian Vettel, in seconda posizione.

Lontani tutti gli altri con le Mercedes addirittura mezzo secondo dietro alle Rosse: terza posizione per Valtteri Bottas, seguito ad un decimo da Lewis Hamilton che non è riuscito a sfruttare al meglio la simulazione di qualifica. Lontane sul giro da qualifica anche le due Red Bull, staccate di quasi 1 secondo dalle Rosse ma molto veloci sul passo gara. Con il carico di benzina i tre top team sono parsi tutti molto vicini, dunque sembra attenderci una gara molto combattuta.

Nico Hulkenberg è settimo e primo “degli altri”, seguito da una sorprendente Toro Rosso-Honda di Pierre Gasly, veloce sul giro singolo ma ancor più veloce sul passo gara, imbarazzante il confronto con il compagno di team, ultimo. La top ten è chiusa dalle due McLaren di Alonso e Stoffel Vandoorne. Un po’ deludente la Haas, dopo esser stata il quarto team in Australia, è rimasta con entrambe le monoposto fuori dai 10.

Fuori dalla top ten da segnalare l’ottima performance di Charles Leclerc che ha rifilato mezzo secondo al più esperto compagno di squadra Marcus Ericsson, il pilota monegasco, appena preso contatto un tracciato conosciuto, ha subito messo in mostra il suo talento. Ancora fuori dalla top ten le due Force India che comunque sono parse in crescita, molte difficoltà per le Williams, nei bassifondi della classifica.

Formula 1 official

Tags
Show More

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *