2018

Formula 1 | Booth lascia Toro Rosso per dedicarsi alla LMP1

Booth lavorava dal 2016 in Toro Rosso come Director of Racing, il progetto LMP1 di Manor lo ha convinto a rinunciare alla Formula 1

Topics

Dopo due anni in Toro Rosso, l’ex Team Principal del team Manor Grand Prix, John Booth, ha deciso di lasciare la squadra italiana. L’ingegnere britannico, nel 2015, aveva lasciato l’incarico Formula 1 con Manor ma era rimasto a lavorare nel progetto endurance, dopoché il team inglese dell’allora neo proprietario Stephen Fitzpatrick aveva deciso di entrare nella LMP2.

Progetto, quello Endurance, che dopo l’addio dalla Formula 1 è diventato più ambizioso ed ha portato la squadra ad avventurarsi, a partire da quest’anno, nella massima categoria, la LMP1, dove sfiderà in modo impari, un colosso quale Toyota.

Intervistato da Autosport, Booth ha annunciato l’addio dalla Formula 1 e più precisamente dall’incarico di consulente di pista che ricopriva dall’aprile del 2016 in Toro Rosso. Per il 63-enne di Rotherham resterà un incarico a tempo pieno con Manor nella LMP1.

“Lasciatemelo dire così: il mio coinvolgimento con la Toro Rosso è giunto alla sua fine naturale, – ha esordito Booth – forse ora sono troppo vecchio per la Formula 1. È sufficiente dire questo? Diciamolo in questo modo: Alla mia età, ti stanchi di tutti questi voli e hotel .”

“D’altra parte mi piace viaggiare in privato … Potrei anche tornare in Giappone qualche volta. D’ora in poi mi concentrerò pienamente sul nostro programma nella classe LMP1. Abbiamo molte cose in programma, anche se non avremo una possibilità contro Toyota. Non abbiamo cento milioni di euro e nella LMP1 è uguale a quello che succede in Formula 1: puoi guadagnare prestazione”.

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!