Formula 1 2018Gran Premio CinaLewis HamiltonMercedes AMG PetronasValtteri Bottas

Formula 1 | Bottas: “Sfortuna”, Hamilton: “Max mi ha favorito”

Le parole dei due piloti Mercedes a seguito dei risultati ottenuti in gara. Bottas ha concluso la gara secondo, invece Hamilton quarto

Gara a due facce per i due piloti Mercedes. Bottas è sempre stato competitivo per tutto il weekend, ma non è stato incisivo per prendersi la vittoria; Hamilton, invece, non è mai stato “in palla” e ha sofferto per tutta la gara. Fortuna per l’inglese l’ottavo posto di Vettel, a seguito dello scontro con Verstappen.

Valtteri Bottas dichiara di sentirsi come se avesse perso la gara, non come se avesse ottenuto il podio

“Questo è frustrante; oggi non mi sento come se avessi ottenuto il podio, ma come se avessi perso la vittoria. Tornare a casa secondo non era quello che volevo, specialmente a seguito dell’ottenimento della prima posizione con l’undercut. Il team ha fatto un ottimo lavoro, il pit stop è stato perfetto e l’abbiamo fatto al momento giusto

Secondo il finlandese ha perso la gara nel momento in cui è entrata la safety car

Abbiamo perso la gara con la safety car. Quando è uscita fuori, io e Sebastian aveva appena superato l’entrata del pit, siamo stati sfortunati. Le macchine dietro di noi poteva reagire, mentre noi non abbiamo potuto fare nulla. Loro (la Red Bull ndr.) ha potuto usare gomme fresche, mentre io ho concluso la gara con gomme medie che aveva percorso circa 40 giri, per questo la monoposto era più lenta alla fine”

bottas-sfortunato-hamilton-favorito
Photo by Wolfgang Wilhelm

Bottas continua dicendo che la Mercedes deve migliorare, perché Red Bull e Ferrari sono vicine

“Siamo molto vicini con Ferrari e Red Bull, per questo dobbiamo migliorare la monoposto. Non siamo riusciti a vincere nelle prime gare, ma questo fa si che io e il mio team saremo ancora più “affamati”

Lewis Hamilton, dopo le prove libere del venerdì molto incoraggianti, non si è più visto. In qualifica non è mai stato tra i papabili per la pole, tanto che all’ultimo tentativo è andato direttamente ai box. In gara non è mai riuscito ad usare al meglio le gomme.

L’inglese ha detto, nel post gara, che non aveva gomma per tenere dietro le Red Bull, poiché ormai erano andate

“E’ stato una giornata difficile. Stavo cercando di tenere, ma le mie gomme erano andate, per questo non sono riuscito a tenere dietro le Red Bull. Sabato e Domenica sono stati disastrosi per me. Non ho avuto un buon passo sin da ieri e ho sempre lottato con la macchina. Non abbiamo fatto una grande prestazione, ma devo rialzare la testa perché abbiamo una dura battaglia davanti a noi.”

bottas-sfortunato-hamilton-favorito
Photo by Wolfgang Wilhelm

Il quattro volte campione del mondo si autocritica a seguito delle prestazioni non ai suoi standard

“E’ necessario che ritorni al mio livello prima che perda ancora più punti.”

Hamilton, però, vede il lato positivo. L’inglese, dopo questa gara, recupera punti su Vettel e ora ha solo nove punti di svantaggio dal tedesco.

Sarebbe potuta essere peggiore la situazione. Max mi ha fatto un favore oggi, ma è un weekend da dimenticare, questo è certo.”

Topics
Continua la lettura

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *