Formula 1 2018Mercedes AMG PetronasScuderia FerrariValtteri Bottas

Formula 1 | Valtteri Bottas lascia Mercedes per la Ferrari nel 2019?

E’ tempo di rumors: Bottas potrebbe finire il suo stint in Mercedes per passare alla Ferrari nel 2019

Valtteri Bottas ha esteso il contratto le frecce d’argento della Mercedes fino al 2018. Il finlandese non ha ancora pianificato cosa farà il prossimo anno.

Bottas sa perfettamente che deve dare il massimo al team per riavere un rinnovo del contratto, ma in questa prima gara della stagione non è stato brillantissimo. In qualifica è andato a muro in Q3, dovendo così sostituire anche il cambio. La domenica ha completato una gara anonima, concludendo ottavo.

Chi potrebbe sostituire Valtteri Bottas?

Il team Mercedes avrebbe come nomi Esteban Ocon e Daniel Ricciardo. Il primo ha già dimostrato di saper fare grandi cose, portando insieme a Perez il quarto posto costruttori alla Force India. Il secondo sta avendo problemi con la Red Bull e anche lui è in scadenza di contratto con il team. Inoltre l’australiano ha fatto una grande gara in Australia, partendo dall’ottava posizione e finendo ai piedi del podio.

La strada di Bottas potrebbe essere la Ferrari. Il team di Maranello avrebbe la necessità di trovare un nuovo pilota nel caso in cui Kimi Raikkonen non andasse bene oppure volesse ritirarsi.

Lo sponsor maggiore del Finlandese, Antti Aarnio-Wihuri (un imprenditore miliardario), avrebbe dichiarato che il passaggio di Bottas in Ferrari è più che possibile.

”Il passaggio di Valtteri alla Ferrari è ancora tranquillamente possibile” disse il miliardario finlandese.

“E’ il sogno di ogni pilota di F1 guidare la Ferrari un giorno”

La Mercedes potrebbe far valere la sua posizione per un rinnovo, nel caso in cui Bottas facesse una grande stagione.

Nella scorsa stagione il finlandese ha ottenuto tre vittorie e dieci podi, ma molte volte ha subito grossi distacchi dal suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, e dalla Ferrari di Sebastian Vettel.

Aarnio-Wihuri ha dichiarato che il futuro del finlandese non è nelle sue mani e neanche in quelle del pilota. “Penso che è probabile che Valtteri continuerà con Mercedes, ma in Formula 1 tutto può accadere”.

 

Topics
Continua la lettura

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *