Formula 1 2018Gran Premio Australia

Formula 1 | Gp Australia, FP3: miglior tempo per Vettel

Il tedesco della Ferrari si prende il miglior tempo della terza sessione di libere condizionata dal maltempo. Solo i primi tre hanno realizzato il tempo con gomma slick

Sessione di FP3 condizionata dal maltempo al Melbourne. Alla fine a prendersi il miglior tempo del turno è Sebastian Vettel, davanti al compagno di squadra Raikkonen.

La pioggia si è abbattuta su Albert Park sin dall’inizio della giornata. Nei primi minuti del turno pochi piloti hanno tentato un giro con le gomme full wet. Con l’asciugarsi della pista i piloti hanno tentato di scendere in pista con le gomme intermedie, mentre solo in tre hanno realizzato il primo crono con le slick.

Tra questi c’è appunto il tedesco della Ferrari che si mette davanti a tutti con il tempo di 1’26″067. Seconda posizione per Kimi Raikkonen (1’28″499) davanti a Ericsson (Sauber). Quarto Verstappen con le intermedie (1’31″680) poi Sainz, Bottas, Ricciardo, Hamilton, Vandoorne e Alonso a chiudere la top ten.

 

Alle 7 ora italiana le qualifiche per decidere la prima pole dell’anno.

Tags
Show More

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *