Formula 1 2018Robert Kubica

Formula1| Per Kubica si prospetta il WEC

Robert Kubica,nuovo terzo pilota della Williams, parteciperà ad un test con la Manor nel WEC

Robert Kubica è particolarmente interessato al campionato mondiale di endurance e la prossima settimana prenderà parte ad un test con la vettura LMP1 della Manor.
Il polacco ha un contratto annuale con la Williams come terzo pilota, ma l’esperto Robert potrebbe soddisfare la sua fame di corse nella attuale stagione del WEC.

Il trentaduenne proverà la vettura per ben tre giorni e cercherà di imparare in fretta a domare la potente macchina dell’ex team F1.
Nel caso in cui l’esperienza risultasse essere positiva e fruttuosa, Kubica potrebbe unirsi a Fernando Alonso sulla griglia del WEC questa stagione.

Quest’anno la Manor schiererà due vetture LMP1 , dopo due anni passati nella categoria LMP2 e al volante di una delle due vetture ci sarà l’ex F2 Oliver Rowland e Charlie Robertson.

La Manor dovrà gareggiare contro le vetture schierate dalla Toyota, dalla Rebellion Racing, dalla SMP, dalla Dragonspeed e Bykolles: principalmente team privati.
La favorita resta la squadra targata Toyota, ma in un campionato lungo e imprevedibile le sorprese possono essere molte. Robert lo sa e partirà da qui il suo ritorno in pista come pilota titolare.

Topics
Continua la lettura

Francesco Manessi

Mi chiamo Francesco Manessi e ho sedici anni. Sono un grande appassionato di Formula Uno, cresciuto con le imprese di Alonso e Raikkonen. Il mio sogno è diventare giornalista sportivo.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *