Formula 1 2018McLaren Renault

Formula 1 | Ufficializzata la partnership tra McLaren e Petrobras

Lo storico produttore di carburanti e lubrificanti brasiliano andrà a sostituire Castrol sulla livrea della MCL33, non è stato reso noto da quando la sponsorizzazione diventerà effettiva

Ve lo avevamo anticipato ieri, ora è ufficiale: La McLaren ha annunciato un accordo a lungo termine, con la compagnia petrolifera Petrobras. Nella sua ultima esperienza in Formula 1, Petrobras aveva sostenuto Felipe Nasr, nel 2016 pilota sviluppo Williams.

In attesa della presentazione della MCL33, il team di Woking ne ha approfittato per fare incetta di nuovi partner: dopo la partnership con Dell Technologies Zak Brown aveva già annunciato la volontà di confermare due nuovi sponsor prima dell’inizio della stagione.

La McLaren a questo punto sarà costretta a lasciare lo sponsor BP-Castro, attuale fornitore di carburanti e lubrificanti, che lo scorso anno, in accordo con Honda, aveva sostituito Mobil. L’azienda di lubrificanti brasiliana rientra così in Formula 1 dopo due anni di assenza, visto che la partnership con Williams era terminata a fine 2016.

Lo storico sponsor brasiliano, che aveva avuto gloria tra gli anni 1998 e 2000 sulle fiancate della Williams, a differenza di quanto capitato nell’ultima esperienza con il team di Grove non dovrebbe prescindere dall’ingaggio di un pilota brasiliano, anche vista la mancanza di talenti pronti per la Formula 1. Il Brasile, al momento, spera nella definitiva crescita di Sergio Sette Camara, vincitore lo scorso anno di gara-2 di F2 a SPA nonché capace di lottare fino all’ultima curva (prima di finire a muro) per la vittoria della prestigiosa gara di F3 a Macau.

Ora non resta che attendere il 23 febbraio quando verranno tolti i veli dalla nuova McLaren MCL33, dalle ambizioni ben diverse rispetto le sue progenitrici, con la nuova motorizzazione Renault l’obiettivo diventa il podio.

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *