Formula 1 2018Piloti F1 StoryRobert KubicaWilliams Martini Racing

Formula 1 | Oggi filming day Williams.. Con Kubica!

L’avevamo detto che Kubica non sarebbe stato un terzo pilota “normale” : oggi girerà con la FW41 ad Aragon e questa settimana sarà impegnato nei test di Barcellona

Il team Williams è presente oggi al Motorland Circuit di Aragon, per il primo giorno di filming day con la FW41…e al volante c’è  Kubica!

Oggi la nuova monoposto verrà messa alla prova ad Aragon appunto, ma né da Lance Stroll né da Sergey Sirotkin, ma bensì dal terzo pilota della squadra britannica, Robert Kubica. L’esperienza di Kubica sarà fondamentale nella prima presa di contatto della scuderia con la FW41.

È chiaro che Kubica non sarà un terzo pilota “normale”: infatti Robert avrà a disposizione molti turni di prove nei test che iniziano questa settimana a Barcellona; il primo giorno Stroll e Sirotkin si divideranno il sedile. Martedì Sirotkin guiderà la mattina e Kubica nel pomeriggio, mentre mercoledì 28 febbraio il polacco si ripeterà nella sessione pomeridiana, mentre Stroll guiderà al mattino. Giovedì sarà il turno di Sirotkin e Stroll.

Come confermato da Kubica in occasione della presentazione della FW41, il polacco sarà presente in almeno tre sessioni di PL1 nel 2018, nel GP di Spagna, d’Austria e di Abu Dhabi. Sarà presente anche nei test di metà stagione.

La Williams ha approfittato della giornata di oggi per presentare via Twitter la “vera” FW41.

Tags
Show More

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *