Curiosità dalla F1Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2018Lewis HamiltonMercedes AMG Petronas

Formula 1 | Lewis Hamilton pronto per la MotoGP?

Lewis Hamilton non ha mai nascosto il suo amore per le moto e finalmente ha realizzato il sogno che aveva sin da bambino!

Lewis Hamilton è appassionato del mondo dei motori in generale, come più di una volta ha dimostrato e dichiarato. Il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 ha collaborato con la MV Agusta per progettare un’edizione speciale della MV Agusta. Campioni a due ruote come Valentino Rossi hanno avuto il privilegio di testare una Ferrari in Formula 1 e ora il pilota britannico della Mercedes ha avuto l’opportunità di guidare per la prima volta, una moto della massima serie. Lewis Hamilton non si è fermato fino a quando non è riuscito a testare una moto della MotoGP.

Sebbene abbia assicurato più di una volta che non cambierebbe un Gran Premio di Formula 1 con nessuna gara di un’altra categoria, gli è stato finalmente concesso di sentire la libertà che da sempre cerca e descrive, provandola con la guida su due ruote. Con il permesso della Mercedes, Lewis Hamilton, che confessa di essere un grande fan di Valentino Rossi, ha realizzato uno dei sogni che ha fin dall’infanzia, cioè guidare una moto della massima serie, che è una delle discipline che ritiene tra le più interessanti e stimolanti al mondo.

È stato negli Stati Uniti, in particolare nel Chuckwalla Valley Raceway, in California, con il suo connazionale, il pilota LCR Honda Castrol, Cal Crutchlow come istruttore, per una divertente iniziativa promossa dallo sponsor di entrambi, Monster Energy. La passione di Lewis Hamilton per le moto era già nota, ma dopo questa esperienza, il quattro volte Campione del Mondo era totalmente sbalordito. “Quello che Cal Crutchlow fa è più hardcore della Formula 1, è davvero folle”, ha così affermato Lewis Hamilton. “Ci siamo divertiti davvero tanto”, ha invece affermato Cal Crutchlow.

Nel video proposto qui di seguito si vedono entrambi i piloti ruota a ruota, in posizione parallela, che cercano di ottenere il massimo dalla moto. “La MotoGP è pronta per il mio arrivo? Ho avuto una fantastica giornata in pista con Cal Crutchlow e Monster Energy”, ha dichiarato Lewis Hamilton sui social.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *